Ettore De Angeli - Studio Elios
15120
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15120,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 
Provare ad usare tutto il repertorio che aiuta a stare dalla parte del desiderio e non della paura.

G. Pietropolli Charmet

Cellulare

+39 320.0137047

Dott. Ettore De Angeli

PSICOTERAPIA DELL’ADOLESCENTE E DELL’ADULTO

 

Mi occupo di interventi clinici e sociali, nello specifico di consulenza e psicoterapia con adolescenti e adulti e di consulenza al ruolo genitoriale. La dimensione relazionale dell’essere umano è per me un punto di partenza imprescindibile. Nasciamo, cresciamo e viviamo immersi nelle relazioni, declinate nei diversi contesti dell’esistenza. Un genitore, un amore, un amico, un rivale, un partner, un maestro, un figlio. Il nostro corpo e la nostra mente si intrecciano attraverso emozioni, ricordi, sintomi, pensieri, progetti ed azioni che talvolta generano incomprensione e dolore. Possiamo incontrare ostacoli alla costruzione di un senso, eventi traumatici, blocchi nella progettazione del nostro futuro o sentire l’impossibilità di un cambiamento. La relazione clinica è lo strumento cardine per affrontare la sofferenza e le problematiche all’interno di uno spazio condiviso.

 

Curriculum

 

Sono laureato in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità presso l’Università Cattolica
del Sacro Cuore di Milano nel 2008. Presso la stessa Università ho conseguito un Dottorato di Ricerca nel 2012 con la tesi “Dov’è la giustizia? Adolescenti ed emozioni tra procedure di giustizia in famiglia e devianza”.

Mi sono specializzato in Psicoterapia presso la Scuola di specializzazione
in psicoterapia psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto Arpad Minotauro di Milano e sono iscritto all’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia.

Sono docente di “Metodi e tecniche dell’intervista e del questionario” presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e docente di “Psicologia Sociale” presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Verona.

Sono Giudice Onorario Minorile in ambito civile e penale presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

 

Guarda il mio profilo Linkedin: