Non è stato un martello a rendere le rocce così perfette, ma l'acqua con la sua dolcezza, la sua danza e il suo suono. Dove la forza può solo distruggere, la gentilezza può scolpire
Non è stato un martello a rendere le rocce così perfette, ma l'acqua con la sua dolcezza, la sua danza e il suo suono. Dove la forza può solo distruggere, la gentilezza può scolpire
Rabindranath Tagore
+39 370 1564748
Il lavoro con il paziente (sia adulto che bambino o adolescente) è per me una danza in cui insieme, a partire da figure sconnesse e senza apparente senso, riusciamo a creare una nuova figura che dà un nuovo significato a ciò che la persona porta in consulenza od in terapia. È importante accogliere la sofferenza, ed è altrettanto importante portare alla luce risorse che spesso sono nascoste, ma che noi sappiamo esistere. Tutto ciò è possibile solo vedendo la persona nella sua totalità, in una visione complessa e circolare in cui corpo, mente ed emozioni sono l’intero Sé, e in ogni funzione (sia essa cognitiva, emotiva, fisiologica o posturale) possiamo vedere la persona tutta e possiamo leggerne la storia.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità a Padova, e ho dedicato i primi anni professionali alla Psicologia della Salute e del Benessere.
A partire dal 2004 mi sono interessata alla Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico, completando la formazione iniziale con il Master di secondo livello organizzato dal gruppo MIST presso lo IUSM di Roma e con l’Intensive Course of Sport Psychology ad Amsterdam organizzato da FEPSAC.
Psicologa Perinatale, ho approfondito alcune aree, in particolare le difficoltà dell’alimentazione nella fase 0-3, il Massaggio Infantile e il Benessere in Gravidanza.
Specializzata in Psicoetrapia Funzionale, da sempre sento che il Corpo entra nel lavoro psicologico e psicoterapeutico.
Collaboro con il Consultorio Nodi di Vestone per l’area materno-infantile.
Mi occupo inoltre della formazione degli istruttori di MammaFit (approfondendo l’area tematica della relazione mamma-bambino nel fitness post partum).
In Studio Elios mi occupo della Psicologia dello Sport, dell’area della Perinatalità, dei percorsi di Consulenza con bambini ed adolescenti e della conduzione di laboratori e gruppi di lavoro sul Benessere Psicofisico, sulla Gestione dello Stress (anche per le aziende), incontri di gruppo per neomamme sul massaggio neonatale, e su tematiche specifiche.
Guarda i miei profili Social: