Stefania Franzoni, psicologa dello sport Salò (Brescia) | Studio Elios
In Studio Elios mi occupo della Psicologia dello Sport, dell’area della Perinatalità, Benessere Psicofisico, Gestione dello stress e percorsi di consulenza
Psicologia dello sport, studio elios, brescia
15864
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15864,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 
Non è stato un martello a rendere le rocce così perfette, ma l'acqua con la sua dolcezza, la sua danza e il suo suono. Dove la forza può solo distruggere, la gentilezza può scolpire

Rabindranath Tagore

Cellulare

+39 347 9003455

Dott.ssa Stefania Franzoni

PSICOLOGIA DELLO SPORT E PERINATALE

 

Il lavoro con il paziente (sia adulto che bambino o adolescente) è per me una danza in cui insieme, a partire da figure sconnesse e senza apparente senso, riusciamo a creare una nuova figura che dà un nuovo significato a ciò che la persona porta in consulenza od in terapia. È importante accogliere la sofferenza, ed è altrettanto importante portare alla luce risorse che spesso sono nascoste, ma che noi sappiamo esistere. Tutto ciò è possibile solo vedendo la persona nella sua totalità, in una visione complessa e circolare in cui corpo, mente ed emozioni sono l’intero Sé, e in ogni funzione (sia essa cognitiva, emotiva, fisiologica o posturale) possiamo vedere la persona tutta e possiamo leggerne la storia.

 

Curriculum

 

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità a Padova, e ho dedicato i primi anni professionali alla Psicologia della Salute e del Benessere.
A partire dal 2004 mi sono interessata alla Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico, completando la formazione iniziale con il Master di secondo livello organizzato dal gruppo MIST presso lo IUSM di Roma e con l’Intensive Course of Sport Psychology ad Amsterdam organizzato da FEPSAC.
Psicologa Perinatale, ho approfondito alcune aree, in particolare le difficoltà dell’alimentazione nella fase 0-3, il Massaggio Infantile e il Benessere in Gravidanza.
Iscritta all’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in psicoterapia (Scuola Funzionale), da sempre sento che il Corpo entra nel lavoro psicologico e psicoterapeutico.
Collaboro con il Consultorio Nodi di Vestone per l’area materno-infantile.
Mi occupo inoltre della formazione degli istruttori di MammaFit (approfondendo l’area tematica della relazione mamma-bambino nel fitness post partum).

 

In Studio Elios mi occupo della Psicologia dello Sport, dell’area della Perinatalità, dei percorsi di Consulenza con bambini ed adolescenti e della conduzione di laboratori e gruppi di lavoro sul Benessere Psicofisico, sulla Gestione dello Stress (anche per le aziende), incontri di gruppo per neomamme sul massaggio neonatale, e su tematiche specifiche.

 

Guarda il mio profilo Linkedin: