Tocco d’Amore. Corso di massaggio neonatale - Date incontri Febbraio 2020 - Studio Elios
Tocco d’Amore. Corso di massaggio neonatale - Date incontri Febbraio 2020 - Corso di 4 incontri di massaggio neonatale - Il massaggio neonatale “è un’arte antica e profonda. Semplice ma difficile, difficile perché semplice come tutto ciò che è profondo” (Leboyer). Attraverso il massaggio promuoviamo nel bambino salute e benessere su più livelli, promuovendo la relazione con il genitore, con la stimolazione cutanea inoltre esercitiamo una influenza benefica sul sistema immunitario, sul sistema ormonale, sulla regolazione dell’intestino e del ritmo sonno-veglia. Ma nel massaggio la stimolazione passa anche attraverso altri canali, visivo, uditivo, olfattivo, che permettono di far vivere al neonato (e in chi massaggia) un’esperienza totale e di interezza. Il rilassamento che ne deriva porta benefici al bambino anche in un’ottica di calma ed autoconsolazione, per non parlare dell’importanza di percepire sollievo in alcuni momenti “critici” (come la dentizione, o le cosiddette “coliche intestinali”, nelle condizioni di stitichezza ma anche nel raffreddore). Obiettivo del Corso non è apprendere una tecnica di massaggio, ma stare con il nostro bambino.
massaggio neonatale, tocco d'amore, neonati, massaggio neonati, salò, brescia,
15780
post-template-default,single,single-post,postid-15780,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Tocco d’Amore. Corso di massaggio neonatale – Date incontri Febbraio 2020

Tocco d’Amore. Corso di massaggio neonatale – Date incontri Febbraio 2020

Corso di 4 incontri di massaggio neonatale

Il massaggio neonatale è un’arte antica e profonda. Semplice ma difficile, difficile perché semplice come tutto ciò che è profondo (Leboyer). Attraverso il massaggio promuoviamo nel bambino salute e benessere su più livelli, promuovendo la relazione con il genitore, con la stimolazione cutanea inoltre esercitiamo una influenza benefica sul sistema immunitario, sul sistema ormonale, sulla regolazione dell’intestino e del ritmo sonno-veglia. Ma nel massaggio la stimolazione passa anche attraverso altri canali, visivo, uditivo, olfattivo, che permettono di far vivere al neonato (e in chi massaggia) un’esperienza totale e di interezza. Il rilassamento che ne deriva porta benefici al bambino anche in un’ottica di calma ed autoconsolazione, per non parlare dell’importanza di percepire sollievo in alcuni momenti “critici” (come la dentizione, o le cosiddette “coliche intestinali”, nelle condizioni di stitichezza ma anche nel raffreddore). Obiettivo del Corso non è apprendere una tecnica di massaggio, ma stare con il nostro bambino.

Il corso prevede 4 incontri di un’ora e mezza ciascuno.

Dove

Studio Elios, Sede di Salò – P.zza L. Da Vinci, 4

Date

5-12-19-26 Gennaio 2020, ore 10.00-11.30

Per iscrizioni contattare la Dott.ssa Stefania Franzoni al +39 3479003455

oppure scrivere una mail allo Studio Elios tramite il form nella nostra pagina contatti